Chi Sono

Mi chiamo Andrea Montesano, ho 31 anni, sono uno psicologo psicoterapeuta.

Integro la mia professione da psicologo alla mia passione per la musica.

Mi chiamo Andrea Montesano, ho 30 anni, sono uno psicologo e uno psicoterapeuta in formazione. Integro la mia professione da psicologo alla mia passione per la musica.

Andrea Montesano

Andrea
Montesano

Psicologo e Psicoterapeuta

Mi sono laureato presso l’Università Pontificia Salesiana UPS in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, mi sono abilitato come psicologo al esercizio della professione presso l’Università “La Sapienza” di Roma (Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Lazio n° 23828).

Mi sono diplomato come psicoterapeuta presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica SSPC – IFREP di Roma; pertanto sono Analista Transazionale Certificato (CTA)Grazie a diverse esperienze formative ho integrato la mia passione (la musica) e la mia professione (psicologo) in un unico approccio: la Songtherapy che considera la canzone uno strumento di crescita personale e di gruppo.

Nel mio lavoro integro l’Analisi Transazionale ad altri approcci psicoterapici, in una visione olistica e complessa dell’uomo, in particolar modo, tengo presente nello spazio di terapia oltre al modello dell’Analisi Transazionale classica (Berne, 1961), il modello dell’Analisi Transazionale Socio Cognitiva (Scilligo, 2009), il modello Ridecisionale (Goulding, 1979) e la terapia della Gestalt.

Scrivo di Psicologia e Musica

Credo nella funzione delle canzoni come strumento per conoscere e conoscersi. Studio la funzione che la musica e le canzoni assolvono nell’ascolto, nella produzione musicale e nell’ambito terapeutico.

Tra le mie ultime pubblicazioni:

Songtherapy
0 %
Sostegno e Consulenza Psicologica
0 %
Formazione per adulti
0 %
Rock'N'Roll
0 %

A 12 anni ho iniziato a suonare la chitarra e non ho più smesso

Conosci il potere della Songtherapy?

Vivi più forte grazie alle tue canzoni preferite. Scopri la forza e la bellezza della psicologia per provare a migliorare te stesso/a.

Scarica l'estratto GRATUITO di "Ma il cielo è sempre più Rock"

Impronte di Dio nella musica degli adolescenti
Prefazione di Luigi Maria Epicoco.