Andrea Montesano
Consulenza Psicologica
Da Remoto
Ti accompagno in un percorso di consulenza individuale sebbene siamo fisicamente in due luoghi diversi, tu a casa tua e io nel mio studio. Ci incontriamo in videochiamata una volta a settimana per comprendere ciò che stai vivendo.
Michela Rago
In seguito alla mia esperienza mi sento di consigliare vivamente Andrea, che con la sua empatia e comprensione riesce a metterti a tuo agio…
Puoi star bene ovunque desideri
Tu ti racconti, io ascolto e ti aiuto a trovare la strada giusta per te. Insieme valutiamo la situazione che richiama la nostra attenzione e le dritte per compiere i passi verso il tuo stare meglio.
Puoi star bene
ovunque desideri
Tu ti racconti, io ascolto e ti aiuto a trovare la strada giusta per te. Insieme valutiamo la situazione che
richiama la nostra attenzione e le dritte per compiere i passi verso il tuo stare meglio.
Vicinanza anche a distanza
Durante ogni incontro ti sorprenderai del calore e dell’intensità che si può creare a distanza. Mi sentirai vicino anche da una parte all’altra dello schermo.
Etica, deontologia e salute
Tutto questo attraverso un processo di salutogenesi e serenità svolto in modo etico, deontologico e sano, alla luce di quanto indicato dal Codice Deontologico degli psicologi e delle psicologhe italiane.
Il percorso è come un concerto
Nel cammino che faremo insieme io sarò l'ospite del tuo concerto cioè della tua vita. Lo spettacolo sarà un susseguirsi di brani, i tuoi brani. Per alcune canzoni sarò al tuo fianco, suoneremo e canteremo insieme, fino a quando mi farò da parte per lasciarti proseguire il concerto in autonomia, più carico/a di prima!
Songtherapy, quando la psicologia incontra la musica
L'utilizzo della canzone come strumento di crescita personale e di gruppo, è questa la Songtherapy. Ho deciso di adottare questo approccio con le persone che seguo perché credo nel valore della musica come strumento per conoscersi e trovare così la strada per la felicità.
Consulenze individuali e personalizzate
Non siamo tutti uguali. È per questo che organizzo le consulenze in modo diverso da caso a caso. Ogni cammino ha una destinazione, l'obiettivo del nostro percorso. In generale, i nostri incontri avranno come focus la maggiore conoscenza di sé attraverso la gestione delle proprie emozioni e delle relazioni che ciascuno vive.
Hai dubbi o domande sulla
Consulenza Psicologica da Remoto?
Di seguito trovi tutte le risposte alle domande che penso possano aiutarti ad iniziare il tuo percorso verso la felicità. Non dimenticare, però, che sono a disposizione in qualsiasi momento per rispondere ai tutti i tuoi quesiti, scrivimi.
Scrivimi o chiamami per prenotare un primo colloquio: servirà ad incontrarci e a capire come poter camminare insieme.
Al termine di questo nostro primo incontro, dopo aver compilato la tua Carta di identità Musicale ©, se vorrai, programmeremo i successivi appuntamenti in cui definiremo gli obiettivi e la meta del percorso.
Il Consiglio Nazionale Ordine Psicologi stabilisce il tariffario professionale che per me non deve essere mai un’ostacolo alla motivazione per lavorare su di sé. Per questo motivo ne parleremo insieme dal vivo.
Gli incontri possono svolgersi sia da remoto che in presenza. Se dovessi scegliere di venire nel mio studio, ti aspetto in Via Monte Cervialto n. 56, 00139 Roma (RM)
Nel corso degli incontri e delle consulenze, volta per volta, analizzeremo ciò che accade e impareremo a prenderci cura di ciò che sta succedendo nella tua vita. A questo punto saprò darti indicazioni più precise sulla durata complessiva del nostro percorso.
La durata dell’incontro è di 50 minuti circa, e alla fine porterai via con te la chiarezza e la soddisfazione di aver riflettuto su alcuni aspetti di te che, se vorrai, analizzeremo attraverso le canzoni che ami di più!
ECCELLENTEIn base a 59 recensioniAlice Turetta27 Febbraio 2024l’esperienza si è rivelata molto utile, feedback assolutamente positivo.Federica Mazza26 Febbraio 2024Il dottor Montesano mi ha accompagnato per un ciclo piuttosto contenuto di sedute, eppure grazie al suo approccio pacato e riflessivo, mi ha aiutato a scardinare e superare alcune questioni molto delicate. Non solo, in poche sedute abbiamo realizzato insieme alcuni strumenti - in senso figurato - che mi porterò per il futuro.Dario Franceschini22 Febbraio 2024Un ottima tesi. Fede, psicologia e canzoni cercano di trovare un punto di contatto. Una lettura scorrevole e non ridondante, come purtroppo capita spesso in questo genere di libri. Interessante l'ultima parte sull'analisi di più cantanti contemporanei. Perché no da sviluppare di più.Giona Bragagnolo30 Gennaio 2024Incontro veramente interessante! Ha permesso di farmi conoscere argomenti e tematiche sulla musica che personalmente non conoscevo o a cui davo "poca" importanza.Alessandro Visentin30 Gennaio 2024Grazie mille per l'incontro di sta sera. I tuoi spunti sul tema musicale sui giovani sono stati molto belli per poter approfondire molti argomenti, dai generi a quello che c'è dietro ad una produzione. Grazie mille ancoraDavide Benin30 Gennaio 2024Incontro molto interessante che mi ha dato la possibilità di approfondire l'argomento della musica nel mondo giovanile e di comprendere alcuni pregiudizi in alcuni generi musicali.
Ci sono "canzoni che sanno chi sei molto meglio di te" cit.