Andrea Montesano
Psicologo e Psicoterapeuta

Andrea Montesano Psicologo e Psicoterapeuta

Sindrome di tourette

Comprendere e accettare la propria unicità con consapevolezza

La Sindrome di Tourette è un disturbo neurologico caratterizzato da tic motori e vocali involontari, che variano in frequenza e intensità.

Può variare in intensità e frequenza, risultando lieve in alcuni casi o impattando significativamente la qualità della vita in altri.

Problemi-con-la-Sindrome-di-Tourette-Andrea-Montesano-Psicologo-roma-nord-Psicoterapeuta

Quali sono i sintomi della Sindrome di tourette?

Eccone un elenco:

Tic motori semplici: Movimenti involontari come sbattere le palpebre, contrarre il viso o scrollare le spalle.

Tic motori semplici: Movimenti involontari come sbattere le palpebre, contrarre il viso o scrollare le spalle.

Tic motori semplici: Movimenti involontari come sbattere le palpebre, contrarre il viso o scrollare le spalle.

Tic motori semplici: Movimenti involontari come sbattere le palpebre, contrarre il viso o scrollare le spalle.

Sei più forte dei tic che ti accorgi di avere

La Sindrome di Tourette non definisce chi sei. Le sfide possono sembrare complesse, ma con la giusta consapevolezza puoi imparare a convivere con i tic senza che limitino la tua vita. Accettarsi è un percorso che richiede pazienza, ma non sei solo in questo cammino.

Possiamo lavorare insieme per affrontare ansie e difficoltà, anche attraverso la musica e la Songtherapy, che aiuta a esprimere e canalizzare le emozioni in modo costruttivo. Il tuo valore non dipende dai tic, ma da chi sei.

Sostenersi attraverso la Songtherapy

Sfrutta il potente mezzo delle canzoni

Il ritmo può offrire un canale espressivo, aiutando a incanalare energia e tensione. Cantare o suonare favorisce la coordinazione e può ridurre l’intensità dei tic, dando una sensazione di maggiore controllo.

Ma ogni percorso è personale: ognuno trova il proprio modo di stare meglio.

Inizia il tuo percorso a partire da queste canzoni:

Hai dubbi o domande sulla
Consulenza Psicologica in Presenza?

Di seguito trovi tutte le risposte alle domande che penso possano aiutarti ad iniziare il tuo percorso verso la felicità. Non dimenticare, però, che sono a disposizione in qualsiasi momento per rispondere ai tutti i tuoi quesiti, scrivimi.

Scrivimi o chiamami per prenotare un primo colloquio: servirà ad incontrarci e a capire come poter camminare insieme. 

Al termine di questo nostro primo incontro, dopo aver compilato la tua Carta di identità Musicale ©, se vorrai, programmeremo i successivi appuntamenti in cui definiremo gli obiettivi e la meta del percorso. 

Il Consiglio Nazionale Ordine Psicologi stabilisce il tariffario professionale che per me non deve essere mai un’ostacolo alla motivazione per lavorare su di sé. Per questo motivo ne parleremo insieme dal vivo.

Gli incontri possono svolgersi sia da remoto che in presenza. Se dovessi scegliere di venire nel mio studio, ti aspetto in Via Monte Cervialto n. 56, 00139 Roma (RM) oppure in Via Gennargentu n. 22, 00141 Roma (RM)

Nel corso degli incontri e delle consulenze, volta per volta, analizzeremo ciò che accade e impareremo a prenderci cura di ciò che sta succedendo nella tua vita. A questo punto saprò darti indicazioni più precise sulla durata complessiva del nostro percorso.

La durata dell’incontro è di 50 minuti circa, e alla fine porterai via con te la chiarezza e la soddisfazione di aver riflettuto su alcuni aspetti di te che, se vorrai, analizzeremo attraverso le canzoni che ami di più!

Prenota subito il primo appuntamento

Contattami per email, per telefono o su WhatsApp. Sarò felice di darti tutte le informazioni di cui necessiti per incontraci dal vivo.